Tre cori in armonie, Conegliano TV, 20/06/2015 - Veneto in Festa
 

Veneto in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Veneto


| Altri
  

Dettagli evento:

giu 20 2015

Tre cori in armonie

Concerto vocale nell'ambito del progetto "Voci senza confini"

Letture: ... - Concerti a Conegliano - TV



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Auditorium Dina Orsi
Via Luigi Einaudi, 136
data: sabato 20 giugno 2015, dalle 21:00 alle 00:00
intrattenimenti:
info sul luogo:
Organizzazione: Coro Polifonico "Arturo Benedetti Michelangeli"
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Tre cori in armonie
Descrizione evento:
      Sabato 20 giugno 2015 alle ore 21.00 il palco dell'Auditorium Dina Orsi di Conegliano ospiterà la serata conclusiva dei "Tre movimenti di primavera", rassegna concertistica organizzata dal Coro dell'Istituto Musicale ''Arturo Benedetti Michelangeli''. L'evento vedrà protagonisti oltre al coro coneglianese altri due cori: il Coro ''Il Bell'Humore'' di Padova e il Coro ''Naruon'' di Nishinomiya (Osaka) – Giappone. Grazie all'impegno e alla volontà dei due cori italiani presenti che accompagneranno sul palco i nostri graditi ospiti avremo la possibilità di sentire un coro di voci provenienti dall'altra parte del globo che proporrà brani di compositori giapponesi. Un evento di respiro internazionale che permetterà al pubblico presente in sala di arricchire il proprio bagaglio di ascolti con un'esperienza sonora e un repertorio davvero inusuali.   Il concerto si inserisce nel progetto ''Voci senza confini'', un importante momento di confronto e di scambio di esperienze, un percorso culturale nato nell'ottica di ampliare la conoscenza delle tradizioni musicali nella convinzione che essa sia di stimolo alla comprensione tra i popoli. E' proprio alla condivisione degli ideali di pace e tolleranza che il coro Michelangeli si è ispirato nel dar vita a questo nobile e prestigioso progetto. L'evento è realizzato in collaborazione con allievi dei corsi strumentali dell'Istituto Michelangeli. L'ingresso è libero.   Cori ospiti:   - Coro ''Il Bell'Humore'' di Padova, diretto dal M° Franco Massaro: il coro nasce nel novembre 2007, propone un repertorio molto vario che spazia dalla musica rinascimentale a quella del 1900, da quella sacra a quella profana, e ha partecipato a numerosi concerti e rassegne corali.   - Coro ''Naruon'' di Nishinomiya (regione di Osaka), Giappone, diretto da Yoshiko Okazaki: il coro e' stato fondato nel 1993 nel quartiere Naruo di Nishinomiya, città giapponese nella regione di Osaka. ''Naru'' significa suonare e ''On'' significa suono: con gli ideogrammi di queste due parole è stato formato il nome del coro "Naruon". Il repertorio e' molto vasto e spazia dalla musica tradizionale giapponese alla musica classica e moderna, sia sacra che profana. Il coro ha partecipato a moltissimi concerti e concorsi nazionali ricevendo numerosi premi e riconoscimenti. Con i concerti di Padova (19 giugno 2015) e di Conegliano (20 giugno 2015) il coro Naruon si esibisce per la prima volta fuori dal territorio nipponico.   Coro Polifonico Michelangeli Si forma nel 1997 sotto la direzione artistica di Alberto Pollesel e Anna Tirindelli.
Prosegue la sua formazione con l'esecuzione di brani della tradizione popolare, di autori classici o contemporanei, dedicandosi allo studio di particolari composizioni per coro misto e costruendo negli anni un repertorio che spazia nella cultura di diverse nazioni.
Si è esibito in varie chiese e sale del Veneto con programma sacro o con il progetto popolare-internazionale "Voci senza Confini".
Dal 2002 al 2011 è stato diretto da Patrizia Tomasi. Dal 2012 direttrice del coro è Svetlana Saroka, laureata in Bielorussia in pianoforte, letteratura musicale e teoria, pedagogia musicale e direzione corale.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Viaggio in Veneto tra divertimento e...
Venezia: lusso e svago. Verona: citta' romantica. Padova:...
Il Veneto è una delle regioni più affascinanti e ricche d'Italia, con una cultura vibrante, una...
4 migliori quartieri dove prendere casa...
Le migliori zone per vivere a Padova? Chiede alla tua...
Quando si cerca una casa a Padova, è importante prendere in considerazione diversi fattori, tra...
Due le ricette proposte dalle blogger di iFood per uno...
Sabato 9 settembre, dalle 17:30 alle 19:00, presso lo Scavolini Store Verona Est, si terranno...


 
Redazionali
Rock in Lisbona: dove ascoltare musica...
Una scena musicale interessante, custodita quasi in segreto
Lisbona è una città “velatamente” rock. Al contrario delle altre capitali europee...
Sardegna e cultura: le aree...
Nora, Santa Vittoria, Arubiu e le altre mete da visitare
La Sardegna è una terra antica, dove sono custoditi reperti e testimonianze di immenso pregio...
Effetti speciali in casa: basta il...
Una scelta di gusto e di tendenza per mettere in luce i...
Creare un punto luce significa dare un'identità, far passare un messaggio di te e della tua...
Il meteo in Veneto
Meteo Veneto