Sapori, Bellezza e Artigianato ai Mercatini della Festa della Castagn - Veneto in Festa
 

Veneto in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Veneto


| Altri
  

Sapori, bellezza e artigianato ai mercatini della festa della castagn

Tutti gli stand presenti



Pubblicato il 10/10/2013
Letture: ...
- Commenti: 0
Questo è un approfondimento di:
17a Festa della Castagna 2013

Il mese di ottobre è dedicato al frutto che meglio lo rappresenta ed è così la Birreria e la Pro Loco di Pedavena hanno deciso di organizzare la Festa della Castagna che quest'anno giunge alla sua 17a edizione. Scopri cosa puoi trovare nei vari stand dei mercatini della domenica!

Pedavena, 10 ottobre 2014_Nella cornice del parco della Birreria oltre alla possibilità di degustare tante fumanti caldarroste preparate ad arte sul momento, ci sono ogni domenica i mercatini lungo i suggestivi viali alberati che danno il meglio di sé in questa stagione dai colori intensi.

Tutte le domeniche del mese di ottobre saranno una cinquantina gli stand che si susseguono nello spazio verde delParco della Birreria Pedavena a disposizione della curiosità dei numerosi visitatori che ogni anno danno enorme soddisfazione ai tanti artigiani, hobbysti e piccoli imprenditori provenienti da tutto il Triveneto che scelgono il nostro spazio espositivo con tanto entusiasmo.

Tra gli stand che animeranno le domeniche del mese di ottobre troverete tanti gustosi prodotti tipici dell'enogastronomia locale come ad esempio invitanti strudel e torte di mele o i frutti dell'agricoltura come mais, confetture, formaggi, miele e fagioli locali, ma anche i salumi bolzanini di Johann Berger e le specialità dalle forme curiose in cioccolato firmate Bruno Spinetta.

Passeggiando lungo il viale alberato del parco della Birreria Pedavena potrete anche trovare tanti oggetti in vimini realizzati da mani sapienti o morbide pantofole di lana cotta. Questi sono solo due esempi dei molti prodotti artigianali che valorizzano la cultura e la tradizione italiana che saranno presenti negli stand.

Il mercatino offre la possibilità di ammirare ed acquistare diversi prodotti realizzati dalle mani creative delle donne:bijoux, ricami, biancheria e oggettistica per la casa e molto altro.

Anche la bellezza e il benessere hanno il loro spazio: ci sono infatti stand dedicati alla cosmetica vegetale e ai prodotti erboristici Tesori del Campo preparati con amore dalle Monache del Cuore Immacolato di Roma.

Da non perdere presso gli stand della Festa della Castagnasono anche le meravigliose tegole dipinte a mano che propone Gianni Porcellato o le creazioni in ferro battutto di Marzia Battipaglia.

Non solo gusto e artigianato, ma anche solidarietà. Durante i mercatini di ottobre alcune associazioni di volontariato dedicano il loro tempo alla raccolta di fondi come ad esempio l'AIPD (Associazione Italiana Persone Down) e l'Associazione Karibu di Feltre. Mentre durante il weekend del 19 e del 20 ottobre avrà luogo “Una Castagnata per il Futuro” a sostegno della scuola materna Ai Caduti di Pedavena.

Per prenotare il tuo stand per le prossime manifestazioni puoi contattare il nostro personale che ti darà tutte le informazioni utili.

La Birreria Pedavena

press@labirreriapedavena.com

www.labirreriapedavena.com

di Fernanda Corona

I commenti dei lettori




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Viaggio in Veneto tra divertimento e...
Venezia: lusso e svago. Verona: citta' romantica. Padova:...
Il Veneto è una delle regioni più affascinanti e ricche d'Italia, con una cultura vibrante, una...
4 migliori quartieri dove prendere casa...
Le migliori zone per vivere a Padova? Chiede alla tua...
Quando si cerca una casa a Padova, è importante prendere in considerazione diversi fattori, tra...
Due le ricette proposte dalle blogger di iFood per uno...
Sabato 9 settembre, dalle 17:30 alle 19:00, presso lo Scavolini Store Verona Est, si terranno...


 
Redazionali
Rock in Lisbona: dove ascoltare musica...
Una scena musicale interessante, custodita quasi in segreto
Lisbona è una città “velatamente” rock. Al contrario delle altre capitali europee...
Sardegna e cultura: le aree...
Nora, Santa Vittoria, Arubiu e le altre mete da visitare
La Sardegna è una terra antica, dove sono custoditi reperti e testimonianze di immenso pregio...
Effetti speciali in casa: basta il...
Una scelta di gusto e di tendenza per mettere in luce i...
Creare un punto luce significa dare un'identità, far passare un messaggio di te e della tua...
Il meteo in Veneto
Meteo Veneto