PATTO PER IL FUTURO:
ETICA , RESPONSABILITÀ, STILE, LEADERSHIP FEMMINILE
LA SFIDA - LE OPPORTUNITÀ
Siamo a Chioggia: crocevia di tradizioni, cultura, umanità, con uno sguardo al raccoglimento della laguna e alla libertà del mare. Dove le Persone sono autentiche e concrete, l’ascolto è vero perché le conoscenze sono profonde e tutto è animato da attenzione.
L’ Assessorato alle Pari Opportunità vuole esprimere questo: l’attenzione e la cura, la sensibilità e la responsabilità che sono proprie del nostro mondo femminile. Iniziamo questo percorso di Formazione proprio dalla Legge 120/2011: noi di Chioggia vogliamo essere il Porto da cui parte la grande sfida e quindi la grande opportunità di cui ci investe il recepimento di questa legge, perché non sia solo un atto, ma un “agire” in un momento sociale ed economico che richiede professionalità e determinazione.
L’augurio è quello di iniziare un processo in cui le amministrazioni “virtuose” saranno coinvolte e chiamate a contribuire alla realizzazione di una coscienza autentica nelle formazione delle Donne che sono orientate ad avere ruoli di responsabilità per un reale cambiamento culturale.